chi siamo

Cambiamento climatico e danni alla natura

La deforestazione è la causa dei sempre più frequenti cambiamenti climatici e dell’aumento delle emissioni di gas serra. Questi drammatici, e troppo spesso violenti, fenomeni si stanno scatenando lungo tutta la superficie terrestre causando danni alla natura, all’economia e al sociale.

Oggi è un’urgenza di primaria importanza, nonché un dovere, attivarsi per fermare il cambiamento climatico e preservare gli ecosistemi del pianeta.

Alberi e conservazione dell'ambiente

Dalla consapevolezza di ciò che sta accadendo e dalla voglia di avere un ruolo concreto in questa missione, nasce Reforestation.

Siamo un gruppo di professionisti uniti da un desiderio comune: la conservazione dell’ambiente.

Grazie a Reforestation, abbiamo potuto creare un’attività che impatta il contesto globale, che rispetta i nostri principi e i nostri ideali, ponendoci come obiettivo quello di ridurre le emissioni di CO2 e combattere il cambiamento climatico, grazie all’iniziativa di riforestazione globale.

Piantare alberi in Madagascar

Parallelamente alla conservazione dell’ambiente, però, crediamo sia necessario avere una visione a 360 gradi delle conseguenze negative della deforestazione. È per questo che desideriamo essere attori protagonisti, e non semplici spettatori, anche di in un processo di miglioramento delle condizioni economiche e sociali dei Paesi vittime della deforestazione.

La nostra mission, quindi, è quella di aiutare l’ambiente "tree after tree", ridefinendo le giuste priorità, in un’ottica quotidiana, ancor prima che globale.

La nostra iniziativa si basa sulla lungimiranza

Infatti con Reforestation definiamo i nostri obiettivi nel lungo periodo, durante il quale, attraverso piccole e grandi azioni, contribuiamo alla salvaguardia dell’ambiente e alla costruzione di un mondo più inclusivo, grazie alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Crea la tua foresta aziendale